Borse Design: Renzo Piano e Max Mara creano la Whitney bag


Insieme moda e design, ancora una volta. Con due nomi eccellenti: Renzo Piano e Max Mara. Insieme hanno creato una borsa che passerà ala storia, probabilmente. Si chiama WHITNEY BAG.

Borsa o arte? Non si sa ma è davvero bellissima.

La Whitney Bag by Renzo Piano Building Workshop per Max Mara è stata presentata durante una party, ça va sans dire… per l’apertura del nuovo Museo downtown nel Meatpacking, tremila metri quadrati per gli amanti dell’arte moderna.

Luigi Maramotti, il presidente di Max Mara dice: “Da tre anni siamo partner del Whitney Museum al quale prestiamo spesso delle opere. In cinque minuti ho detto sì al sostegno. Sono un fautore della teoria della creatività senza confini, libera di essere. Non mi piace pensarla ghettizzata entro limiti territoriali”.

E racconta del suo progetto: “Mai avrei pensato che questa visione potesse realmente essere. Ho mandato a Genova i miei convinto che sarebbero ritornati sconfitti e invece la Renzo Piano Building Project ha accettato. Non potevo crederci”.

La Whitney bag è ovviamente in edizione limitata (250 copie) il colore è azzurro ghiaccio ma ci sarà anche nera e blu e in tre misure.

Tutto è artigianale per circa 1.100 euro in Italia ma è già SOLD OUT. Sorry.

via corriere.it