ELISA SEDNAOUI : madrina al Festival di Venezia e testimonial delle borse Tod’s

Elisa Sednaoui, ex modella di fame internazionale ,ha posato anche per famosi campagna pubblicitarie di borse come Tod’s.

Elisa è anche un’attrice e a partire dal 2 al 12 Settembre 2015, sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nata in provincia di Cuneo, a Bra, la modella è cresciuta tra Egitto, Italia e Francia.

Ha debuttato al cinema nel 2010. ha avuto diversi ruoli e si è fatta conoscere per la sua parte di “indigène d’Eurasie” (Eastern Drift) del regista lituano Sharunas Bartas, presentato nel Festival di Berlino.
E’ stata protagonista principale in “Bus Palladium” (2010) di Christopher Thompson, fil nominato ai César.
Ha partecipato quindi a “L’amour dure troia and (2012) diretto da Frédéric Beigbeder, e a “La leggenda di Kaspar Hauser” (2012) di davide Manuli, con Vincent Gallo, Fabrizio Gifuni e Claudia Gerini, film presentato al Festival di Rotterdam.

Nel 2013 ha partecipato a “Les Gamins” di Anthony Marciano, nonché a Libertador di Alberto Arvelo con Edgar Ramirez, Maria Valverde e Danny Houston, presentato al Festival di Toronto. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Francesca in “Soap opera” di Alessandro Genovesi, film d’apertura del Festival di Roma.

Nel luglio 2010 è stata fra i componenti della giuria del Paris Film Festival, nel settembre 2011 della giuria della sezione Revelations al Festival di Deauville e nel dicembre 2014 della giuria Cinecole presieduta da Abderrahmane Sissako al Marrakesh Film Festival. Nel 2015 Sednaoui ha debuttato nella regia col documentario “Image of a Woman“, ancora inedito, codiretto con Martina Gili e cosceneggiato con lo scrittore e sceneggiatore Nicholas Klein.

image imgmodels.com

About Alessia B 46 Articles
Chiara scrive di New e lifestyle femminile. Per contattare Alessia accedi all'area Redazione.