Dieta mediterranea, i cibi sani da mettere nella nostra borsa della spesa

Cosa dovremmo mettere nella nostra borsa della spesa al supermercato per avere un’alimentazione sana e corretta? E’ bene acquistare molta frutta e verdura, erbe aromatiche, cereali, olio di oliva, pesce e vino (in quantità moderate) e pane.
Stiamo parlando di alimenti presenti nella dieta mediterranea, un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari tradizionali tipici dei paesi siti nel bacino del Mediterraneo.

Si afferma che questa dieta, apporti tutti i nutrienti nelle quantità corrette, favorendo la prevenzione di molte malattie e risulta essere anche la più ecologica.
Una ricerca presente su una rivista scientifica spagnola, Journal of Health Services Research and Policy, conferma che l’alimentazione spagnola, diffonde meno carbonio nell’ambiente.

I pasti spagnoli che si basano sulla dieta mediterranea, hanno 5,08 chilogrammi di CO2 equivalente, dati che sono stati comparati all’alimentazione americana che ha tra gli 8,5 e 8,8 chilogrammi di CO2 e Regno Unito con 7,4 chilogrammi di CO2.
E’ fondamentale quindi preferire questa dieta , perché apporta molti benefici, non solo alla salute ma anche all’ambiente.

Via|news24games
foto|mitindo.it

leichic-borse 245 Articoli
Account ufficiale di Leichic Borse. Max scrive di moda e nove tendenze. Per contattare Max accedi all'area Redazione.